Apr 2015
25
25 aprile a Montaione

image_pdfimage_print

La sezione ANPI di Montaione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la partecipazione di alcune associazioni locali tra cui l’AUSER, lo SPI, il Circolo Arci La Perla, la Soc. Teatro del Popolo, Borgoalto, Radio Radicchio, festeggiano insieme il 25 Aprile.
Questo il programma:
Dalle ore 10, per tutta la giornata:
Mercatino dell’artigianato, antiquariato e collezionismo nel Centro Storico
Dalle ore 17.00:
Parole di libertà, letture a più voci sui temi della Resistenza, sui valori di libertà, di uguaglianza e di solidarietà.
A seguire Faberband, tributo a De André con Stefano Montagnani e Andrea Barsani
Parole e musica per festeggiare il 25 aprile, ricordare 70 anni dalla Liberazione dell’Italia dal potere fascista e nazista e per riaffermare i valori della libertà e della democrazia. Una bella occasione per stare insieme con la possibilità di fare merenda e gustare gli squisiti bomboloni di Marisa.
Alle ore 20.00:
Cena del Partigiano presso il circolo ARCI la Perla.
La sezione ANPI di Montaione è stata ricostituita in occasione del 70° della Liberazione di Montaione, avvenuta il 18 luglio del 1944. La sede è stata inaugurata il 28 febbraio presso il Circolo “La Perla”, alla presenza del presidente provinciale Silvano Sarti.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>