Giu Lug
29-13
Dentro la Costituzione italiana: bussola per orientarsi e appassionarsi.

image_pdfimage_print

Il Comune di Montemurlo in collaborazione con la Fondazione CDSE organizza un ciclo di quattro incontri dedicato alla legge fondamentale del nostro paese: Dentro la Costituzione italiana: bussola per orientarsi e appassionarsi.
Gli incontri si svolgeranno nel parco di Villa Giamari, piazza don Milani 1 a Montemurlo, alle ore 21,15 (in caso di pioggia presso la Sala Banti).
Il primo ciclo di incontri si terrà in estate, mentre le ultime due lezioni si svolgeranno in autunno.

Si inizia lunedì 29 giugno 2020 con Matteo Mazzoni – direttore dell’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea: UNA CARTA PER TUTTI. Disegnare la nuova Italia, dalle scelte della Resistenza ai voti della Costituente.
Durante la serata il sindaco di Montemurlo Simone Calamai consegnerà una copia della Costituzione Italiana ai giovani montemurlesi maggiorenni nel 2020.
Si prosegue lunedì 13 luglio 2020 con Simonetta Soldani – già docente di Storia Contemporanea presso l’Università di Firenze: FAR NASCERE IL FUTURO. Le italiane e la politica negli anni dell’Assemblea Costituente

La partecipazione al corso è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria e muniti di mascherina – posti limitati.
Per info e prenotazioni – telefono: 0574-558567, e-mail: promo.cultura@comune. montemurlo.po.it (la prenotazione deve obbligatoriamente contenere: nome e cognome di tutti i partecipanti, numero di telefono indicazione se appartenenti allo stesso nucleo familiare)

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>