Lug 2014
25
Pastasciutta antifascista al Museo audiovisivo della Resistenza

image_pdfimage_print

Venerdì 25 luglio al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo “Pastasciutta antifascista”. Come è ormai tradizione, anche quest’anno il MaR festeggia il 25 luglio ricordando la pastasciutta che i Cervi offrirono in piazza a Campegine dopo la caduta di Mussolini.

Quest’anno, nella settima edizione, la serata sarà dedicata ad un importante personaggio che ha deciso di passare l’ultima parte della sua vita a Sarzana. Si tratta di Germano Facetti, grande grafico e illustratore, che in gioventù aveva fatto parte della Resistenza ed era stato deportato a Mauthausen. Dopo la fine della guerra giunse ad essere direttore artistico della Penguin Books, creando le famose copertine che fecero storia.

Interverranno al dibattito Maurizio Fiorillo e Paolo Ranieri, che commenteranno l’intervista a Facetti da loro realizzata a Sarzana prima della morte. seguirà poi il film di Anthony West “La scatola gialla”.

In allegato la locandina della serata

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>