Come contribuire al portale
Inviare le tue storie alla nostra redazione è facilissimo!
Puoi scrivere una mail a redazione@toscananovecento.it
Oppure se hai qualcosa da aggiungere ad uno dei nostri articoli sul portale, puoi farlo con un semplicissimo click.
Vai alla pagina dell’articolo che ti interessa e scorri in basso, fino all’area “Le vostre storie”.
Troverai il messaggio “Hai una storia anche tu? Raccontacela!” come lo vedi qui sotto.
Cliccando sul pulsante si aprirà un’area dove potrai inserire un testo oppure un link a una pagina web o a un video, o ancora allegare un file che sia un’immagine o un pdf (trovi i dettagli sui formati e la dimensione massima a lato del pulsante).
Per poterti spedire comunicazioni sullo stato di approvazione del tuo contributo, ti chiediamo di inserire una mail. Non la utilizzeremo per scopi pubblicitari nè per inviarti posta indesiderata.
Nel campo “nome”, obbligatorio, puoi inserire il nome che preferisci: puoi scegliere se inserire anche il cognome oppure usare solo un nickname.
In cambio della pubblicazione del tuo contributo, ti chiediamo soltanto di darci una piccola informazione che ci servirà al fine di migliorare il taglio redazionale dei nostri contenuti inquadrando meglio il nostro pubblico: “Chi sei?” è un menu a tendina dove puoi dirci se sei un insegnante di scuola, un ricercatore o un professore universitario. Puoi anche inviare contributi elaborati dalla tua classe o dal tuo istituto specificandolo con la voce “scuola o istituto”. Se non hai voglia di specificare chi sei, puoi ignorare questa scelta.
Il testo e il titolo della tua storia sono necessari per dare la giusta importanza al tuo contributo, in modo che sia visibile nella lista sotto al nostro articolo: scegli un titolo breve e chiaro, così che gli altri utenti possano capire subito se ciò che scrivi è di loro interesse e arricchire la loro esperienza anche grazie a te!
Se sei esperto, puoi formattare il testo con i tag html.
Quando hai fatto, non resta che fare click su “Invia” – e non dimenticare di spuntare il check di iscrizione alla nostra newsletter se vuoi essere sempre aggiornato su eventi e iniziative della rete degli Istituti!
I contributi inviati saranno letti dalla nostra redazione prima di essere pubblicati, per offrire agli utenti un’esperienza di lettura in serenità. Se saranno individuate citazioni di fatti o episodi documentati, cercheremo di verificare la storia per garantire la qualità dell’informazione. Non altereremo in alcun modo la tua storia: se dovessimo trovare qualche discrepanza, ti invieremo una risposta spiegandoti perchè non abbiamo approvato il tuo contributo.Grazie! Saremo felici di poter leggere le tue storie e affiancare la tua voce alla nostra.