Presentazione della biographic novel sulla vita della partigiana Liliana Benvenuti

Un fiore rosso per la libertà

Venerdì 21 marzo alle ore 10 la Biblioteca Pietro Thouarospita la presentazione della biographic novel “Un fiore rosso per la libertà” di Thomas Pistoia e Emilio Guazzone (Voilier 2023).

Il libro racconta la Resistenza e la Liberazione attraverso la storia di Liliana Benvenuti, nome di battaglia “Angela”, staffetta partigiana del Comando di Divisione Arno-Potente, tra i protagonisti della lotta di Liberazione di Firenze e simbolo della Resistenza fiorentina

Alla presentazione saranno presenti Cristina Giachi, Presidente della Quinta Commissione della Regione Toscana (Istruzione e cultura), Matteo Mazzoni, direttore dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea, gli autori Thomas Pistoia ed Emilio Guazzone.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni contattare la biblioteca all’indirizzo bibliotecathouar@comune.fi.it o al numero di telefono  055 2398740