CONVEGNO: La Liberazione di Firenze, Radio CO.RA. e il mistero sulla scomparsa di Enrico Bocci

Il convegno La Liberazione di Firenze, Radio CO.RA. e il mistero sulla scomparsa di Enrico Bocci si svolgerà  presso la Sala Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate con inizio alle 10 di giovedì 5 febbraio intitolato.

Al convegno è prevista la presenza, oltre della cittadinanza, anche degli eredi di Enrico Bocci e di un centinaio tra insegnanti e allievi degli ultimi due anni dell’Istituto Duca D’Aosta, dove Bocci fu stimato insegnante di Diritto Commerciale.

Agli allievi e anche ai presenti, fino a esaurimento, verrà fornita in ricordo dell’evento un’interessante documentazione consistente in:

  • l libro di Lucia Tumiati Barbieri “Enrico Bocci. Una vita per la libertà – Testimonianze” arricchito dai contributi di Daniel Vogelmann, Mariella Zoppi, Enio Sardelli “Fuoco”, Paolo Bocci, Roberto Nistri e Carlo Carli.
  • Una pubblicazione della ricerca di Federico Maistrello, un denso libretto di dodici pagine con l’ipotesi di dove potrebbero trovarsi i resti di Enrico Bocci.
  • La copia anastatica con la fedele riproduzione de “LA NAZIONE DEL POPOLO” che fu stampata e distribuita l’11 agosto 1944, giorno della Liberazione di Firenze.