L’Assemblea ISRT approva unanime Bilanci e relazione del Direttore. Eletto il nuovo Consiglio direttivo.

17 giugno 2017 - Firenze
Sede ISRT
images
image_pdfimage_print

Stamani, 17 giugno 2017, l’Assemblea dei soci dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea, svoltasi presso la sede ARCI in piazza dei Ciompi, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2016, il preventivo 2017 e la Relazione sulle attività presentata dal Direttore Matteo Mazzoni.

Il Direttore ha evidenziato come il bilancio dell’Istituto si sia chiuso in attivo e con un consolidamento del patrimonio netto, ma ha pure ricordare la riduzione dei contributi. Appare fondamentale quindi per consolidare e accrescere le risorse che l’Istituto valorizzi e promuova sempre più il suo patrimonio e le attività nei diversi campi d’azione: ricerca, didattica, divulgazione, come fatto in questi anni, per realizzare un costante miglioramento. Strategica la politica di rete con gli altri Istituti della Resistenza della Regione.

Anche il presidente Simone Neri Serneri ha sottolineato l’importanza di saper corrispondere alle esigenze della società e della realtà che ci circonda e ha ricordato l’importanza dell’intreccio di attività che rappresentano identità e specificità dell’ISRT.

Si sono poi svolte le lezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio direttivo. Al termine delle operazioni di spoglio sono risultati eletti i seguenti nominativi:

Simone Neri Serneri, Giuseppe Matulli, Pier Luigi Ballini, Leonardo Bianchi, Giulio Conticelli, Alessandro Martini, Massimo Fratini, Valeria Galimi, Luciana Rocchi, Roberto Bianchi, Luigi Tomassini, Bruna Bocchini Camaiani, Camilla Brunelli, Paul Corner, Gianluca Lacoppola, Cecilia Pezza, Andrea Burzi, Mario Giuseppe Rossi.

Qui il verbale della Commissione elettorale: http://www.istoresistenzatoscana.it/pdf/elezioni%202017.pdf

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>