Apr 2019
25
Il 25 aprile del Comune di Vinci

image_pdfimage_print

L’amministrazione comunale di Vinci, in occasione del 74esimo anniversario del 25 aprile, Festa della Libertà, ha organizzato insieme con la sezione locale dell’ANPI, una serie di iniziative che si svolgeranno secondo il seguente programma:

ore 11.30

Presso il giardino Sandro Pertini, a Villa Reghini a Sovigliana, si terrà la cerimonia ufficiale con la deposizione di una corona d’alloro presso la targa in memoria dei Caduti per la Libertà e gli interventi del sindaco Giuseppe Torchia e dei rappresentanti dell’Anpi, sezione di Vinci. Sono previsti interventi musicali a cura del Centro di Formazione e Cultura Musicale.

ore 13.00

Alle ore 13 presso la Casa del Popolo di Spicchio, in via Limitese 15, momento conviviale con il “Pranzo della Liberazione”, organizzato insieme allo Spi-Cgil. Prenotazione obbligatoria ai numeri 349 4753668 e 340 9051700.

ore 16.00

Ritrovo alla chiesa di Santa Lucia da dove partirà la passeggiata fino al Cippo di Tribbio di Rio dove è prevista la commemorazione con deposizione di un’altra corona d’alloro e la celebrazione della santa messa. Al termine della cerimonia, ritorno ad Anchiano per la visita della mostra “I colori per la Pace”.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>